Patata rossa del Casentino
A partire da 6,00 €
Questa patata con la buccia rossa o rossa fucsia è unica. Pur avendo la buccia di questo particolare colore la sua pasta interna è bianca.
Prenota in anticipo
Se desideri essere contattato per primo all'inizio della stagione di vendita del prodotto, o se desideri effettuare un pre-ordine in anticipo in modo da essere sicuro di averne la disponibilità, effettua una richiesta qui.
Questa patata con la buccia rossa o rossa fucsia è unica. Pur avendo la buccia di questo particolare colore la sua pasta interna è bianca.Di solito si pianta a fine inverno ed è molto produttiva se coltivata in terreni sciolti e freschi. Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e sensoriali, la patata rossa è indicata per la preparazione di piatti tradizionali come gli gnocchi, tortelli, arrosti e fritture, regge molto bene la cottura ed ha un gusto molto pronunciato, fine e delicato, ma fritta tipo chips da il meglio di se.
La patata rossa è ottima da cucinare al forno, queste sono alcune ricette: Gnocchetti alle patate rosse condite al ragù, Gnocchi ai Porcini, Tortino di patate rosse, Polpetta di patate rosse con le melanzane, Stinco di maiale al forno con patate.